Dal Comprensivo

Scuola Secondaria di Primo Grado
Filippo Corridoni
dell'Istituto Comprensivo Livio Verni

Via Madonnina, 2
34070 Fogliano Redipuglia, GO, Italy
tel/fax: +39 0481 489181

La  Circolare Ministeriale del 10 gennaio 2014 n.28 prevede, come  termine di scadenza, per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2014/2015, la data del 28 febbraio 2014. Le domande potranno  essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, tenendo presente che, per la scuola primaria e secondaria,  le famiglie potranno già avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on-line dal giorno 27 gennaio.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, invece, saranno presentate esclusivamente in formato cartaceo su modello da ritirare presso gli uffici.

Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line dovranno:

  • individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 gennaio 2014, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on-line (3 febbraio 2014);
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. (Le famiglie registreranno e invieranno la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto);
  • il sistema“Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.


In caso di impossibilità di registrare l'iscrizione on-line, sarà possibile richiedere il supporto dell'ufficio dalle lunedì al sabato dalle 12.30 alle 13.30 (tel. 0481489181) .

La Dirigente Scolastica Eleonora Carletti