Support
Aspettando Natale
Dal Comprensivo

Scuola Secondaria di Primo Grado
Filippo Corridoni
dell'Istituto Comprensivo Livio Verni

Via Madonnina, 2
34070 Fogliano Redipuglia, GO, Italy
tel/fax: +39 0481 489181

Il percorso che abbiamo fatto da settembre ad ora è stato segnato da importanti momenti che riportiamo qui con alcune immagini riassuntive.

Il Progetto Continuità è stato contraddistinto da due importanti appuntamenti: la castagnata con i bambini “grandi” del vicino asilo nido “Il grillo parlante” (realizzata grazie alla ditta Catalfamo che ha fornito le castagne e al Circolo Parrocchiale per l’attrezzatura) e la tradizionale passeggiata sul Carso con gli alunni della classe 1^ della scuola “Collodi” e le loro insegnanti che hanno pubblicato in tempo reale quelle belle foto.

Abbiamo ricevuto la visita del rappresentante dell’Associazione Italiana Ciechi con il suo inseparabile amico che ha catturato l’interesse dei bambini. Sono stati accolti con canti e poesie.

Il progetto di quest’anno ci ha impegnati con mele, pere, castagne: ci siamo trasformati in pasticceri. Abbiamo coinvolto i sensi, esercitato le misure per la realizzazione di alcune ricette. La zucca vera, dono di una mamma, è stata trasformata in una strega, quelle finte colorate da noi e  grazie al prezioso aiuto delle nostre bidelle che le hanno plastificate, sono finite sull’ “albero delle zucche” a luccicare al sole e, forse, alla luna di Halloween.

Il quattro novembre eravamo sulla strada statale, vicino a scuola, per salutare il passaggio delle Autorità.

Adesso si sono quasi conclusi i laboratori con i genitori in preparazione al Natale e ci prepariamo ad aspettare San Nicolò …. Se passerà ….

Come di consueto, l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, accoglieremo i nonni della Casa Albergo di Fogliano per lo scambio sereno degli auguri.

Image

castagnata

 

Image

a ricordo di Nicolodi

 

 

 

 

Image

strudel

 

Image

quattro novembre

 

 

 

 

Image

aspettando le Autorità

 

Image

copia dal vero

 

 

 

 

Image

"albero delle zucche"