Notizie dal Comprensivo
- Dettagli
- Scritto da Fulvio Madotto
Fondazione CariGo per le Scuole
Anche per questo anno scolastico la Fondazione Carigo con i suoi finanziamenti ha permesso di implementare tutta una serie di attività atte a favorire la piena inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali e il potenziamento dello studio della Lingua Inglese già a partire dalla Scuola dell’infanzia. Nello specifico ha permesso di finanziare:
- L’attivazione di un doposcuola pomeridiano per imparare il metodo di studio rivolto agli alunni delle classi quinte della Scuola primaria e a quelli delle prime della secondaria di primo grado.
- La collaborazione di docenti madrelingua per introdurre lo studio dell’Inglese nella Scuola dell’infanzia e il potenziamento della Lingua Straniera nella primaria.
- La preparazione degli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado al fine di sostenere l’esame di certificazione delle competenze linguistiche Trinity
- L’utilizzo della Lingua Inglese come Lingua veicolare “Metodologia CLIL”
- Attività di continuità rivolta agli alunni diversamente abili nel passaggio dalla Scuola primaria alla secondaria di primo grado e da questa alla Secondaria di secondo grado.
- Dettagli
Le assemblee per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe si svolgeranno martedì 25 ottobre alle ore 16.30 presso la scuola secondaria di primo grado "Corridoni". Le assemblee fino alle ore 17.00 saranno presiedute dal docente coordinatore di ogni classe che esporrà anche il piano delle attività previste per l'anno scolastico in corso. Seguiranno poi le operazioni di voto fino alle ore 18.30.
- Dettagli
La serata del 1 giugno 2016 è stata speciale per gli alunni della "Corridoni". Come da tradizione si sono tutti ritrovati presso il teatro dell'oratorio di San Pier d'Isonzo per lo spettacolo di fine anno. La serata è stata aperta dell'esibizione del coro diretto dalla prof.ssa Scattarregia e accompagnato al pianoforte dal prof. Madotto. Sono poi seguite le premiazioni degli alunni vincitori dei giochi matematici e dei più meritevoli in inglese. Il momento clou è stata la rappresentazione teatrale dello spettacolo "Diritto a sapere" recitato dagli alunni delle classi 1B e 3B del tempo prolungato diretti dal regista Enrico Cavallero supportato dalle prof.sse Calligaris, Deponte e Facchini. Al termine dello spettacolo sono intervenute le prof.sse Gallo e Ippolito per illustrare alcuni progetti a cui hanno aderito i nostri alunni durante l'anno scolastico e infine alcuni alunni delle classi terze hanno salutato i professori e i compagni.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto teatrale, come l'associazione Brandl e la fondazioen CaRiGo.
Le foto nella Gallery
- Dettagli
Gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado "Corridoni" di Fogliano incontreranno i genitori dei futuri nuovi iscritti alla classe prima presso i locali della scuola in via Madonnina 2:
MARTEDI' 19 GENNAIO 2016
DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 18.30
In tale occasione verrà illustrato il piano dell'offerta formativa.