Support
Il nostro istituto
Il nostro istituto

Scuola Secondaria di Primo Grado
Filippo Corridoni
dell'Istituto Comprensivo Livio Verni

Via Madonnina, 2
34070 Fogliano Redipuglia, GO, Italy
tel/fax: +39 0481 489181

Come è nato

L'Istituto Comprensivo di Fogliano, nato il giorno 1 settembre 1999 con decreto del Provveditore agli Studi di Gorizia e per volontà della Provincia e delle Amministrazioni, comprende i comuni di: Fogliano Redipuglia, S. Pier d'Isonzo, Sagrado.
La dirigenza di queste sette scuole è affidata, dal 1 settembre 2012, alla prof.ssa Eleonora Carletti.
Vicario prof. Fulvio Madotto
La sede amministrativa si trova a Fogliano, in Via Madonnina n. 2, Tel. 0481 489181.
La composizione dell'Istituto

L'Istituto conta complessivamente più di 700 alunni, affidati a circa 80 docenti, non tutti con orario di servizio completo presso queste sedi, affiancati da 18 collaboratori scolastici.
Provvedono alla segreteria la DSGA dott.ssa Patrizia Maiuri, e 4 assistenti.
Le scuole dell'Istituto Comprensivo
Ad esso fanno capo le seguenti scuole:
la materna "Via Generale Paolini", l'elementare "Carlo Collodi" e la media "Filippo Corridoni" di Fogliano (n.ro 3);
la materna "Via Matteotti"; l'elementare a tempo lungo "Giacomo Venezian" di San Pier d' Isonzo (n.ro 2);
la materna "Carlo Luigi Bozzi", l'elementare a tempo pieno "Giosue Carducci" di Sagrado (n.ro 2).
Istituzioni collegate

Il nostro istituto lavora con indire...
Se desideri raggiungere il sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, clicca quì
Il nostro istituto partecipa anche alla rete del Movimento di Cooperazione Educativa del Friuli Venezia Giulia
Il contesto territoriale

Il territorio presenta varie realtà che vanno dalle zone artigiano-industrali a quelle rurali e residenziali.
A Redipuglia funziona un asilo nido privato. Tra gli spazi ricreativi si annoverano biblioteche e vari circoli sportivi e clturali molto attivi.
Per la sua organizzazione e la posizione geografica le scuole appartenenti all'Istituto Comprensivo accolgono alunni provenienti da un bacino territoriale ampio e che pertanto presentano competenze, aspettative ed esperienze diverse.